MDAISSSTIIMLOO


LIBRI ATTIVITÀ ALTRO


Dottore di ricerca in Filosofia e Teoria della Musica, ha collaborato con il Corso di Laurea in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo dell'Università della Calabria tenendo un corso di Introduzione alla Musica e come Cultore della materia (Storia della Musica).
Ha avuto incarichi di esercitatore e di tutor per il curriculum Musica dello stesso corso di laurea, ha tenuto seminari su vari argomenti ed è stato componente di commissione d'esame e di commissione di laurea.
Ha insegnato Etnomusicologia e Organologia per il corso triennale di Musicoterapia organizzato dall'Istituto di Musicoterapia e Musicologia "Apollon" in collaborazione col Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università della Calabria.
Ha insegnato Teoria della Musica Popolare presso il Conservatorio "Torrefranca" di Vibo Valentia.

Su temi inerenti la musicologia ha scritto libri, articoli, ha partecipato a convegni ed ha tenuto conferenze e seminari.

Ha svolto attività concertistica di pianoforte in qualità di solista ed in formazioni da camera esibendosi anche in duo a 4 mani con Aldo Ciccolini; è stato attivo come organista in duo con violino ed in formazioni corali.

Vincitore di concorso e docente di ruolo di Pianoforte nelle scuole secondarie (Liceo Musicale di Vibo Valentia e Istituto Omnicomprensivo di Mileto), è stato attivo come docente di Educazione musicale nelle scuole secondarie e come membro aggregato di Musica agli esami di stato.

Laureato in Discipline delle arti musica e spettacolo, ha conseguito un Master in musicologia e il Diploma accademico di II livello in discipline musicali (esecuzione). Dopo il Diploma di pianoforte (vecchio ordinamento) ha frequentato i corsi del M° Aldo Ciccolini presso l'Accademia internazionale di perfezionamento "L. Perosi" di Biella. Ha la maturità Scientifica, la maturità Magistrale, l'European computer driving licence (ECDL), un diploma di Radiotecnica e uno di Dattilografia.

È stato curatore di trasmissioni di musica classica e di attualità per conto di varie emittenti radiofoniche.
Ha inciso un CD live con musiche per clarinetto e pianoforte e un CD contenente rielaborazioni strumentali di brani religiosi di tradizione orale. Con un gruppo di allievi e amici appassionati di popular music ha realizzato una compilation dal titolo "Frankenstein". Ha composto ed inciso musiche per rappresentazioni teatrali.




copyright @ mds 1997 -